giovedì 28 dicembre 2006
ora de far pareci
visto che scrivar in diaeto xe acetà dirae de scuminsiar a dir do paroe
Aeora, dopo na riflesion son d'acordo co voialtri che pa far puito a xena de l'ultimo xe necesario metarse a organizar...
vanti coe proposte e fora i numari su quanti che son e cosa che se vol portar!!!
se a memoria no me fa vecio gavarisimo da esar in noialtri cinque pì a coppia Diablos e relative che in totae fa sete.
se ghi nè qualcuni altro che vol partecipar no la da far altro che invitarse!!!
sappiame dir che te si el benvenuto
Michela me propone de pareciar antipasti co na riceta che ancora gavemo da vedar ma questi i xe solche particoeari...
Mi avarie na mesa idea de cusinar sua griglia na scianta de pes....
fii e fie, des toca voialtri
mercoledì 27 dicembre 2006
Come scrivere sul blog?
Buon divertimento!
***************************
.0
ricevere l'invito
.1
andare su www.blogger.com
.2
entrare in blogger, in alto a dx inserendo la propria password e nome utente
.2.1
se non si possiede la propria password e nome utente bisogna registrarsi
.3
cliccare su "nuovo post"
.4
pensare a cosa scrivere
.5
scrivere
.6
eventualmente lasciare una foto cliccando sull'icona "aggiungi immagine"
.7
cliccare su "pubblica post"
.8
andare su http://aeora.blogspot.com/
.9
Aggiornare la pagina web cliccando su "ricarica" nel tuo browser
P.S.
Hai degli amici fidati che hanno delle cose da dire? Vuoi invitarli a scrivere nel blog? Manda al vector (nicolavittori@officinadisisifo.com) il loro indirizzo mail, e verranno catapultati in men che non si dica nella mischia.
Cercasi corso di Salsa
Grazie
the Prestige
questo è un film che ieri sera mi ha incollato alla poltroncina del cinema.
Inghiottiti da un’immensa fornace
Vittorio Veneto (TV), Museo della Battaglia - fino al 20 febbraio 2007
Dedicata alla Grande Guerra, l’esposizione propone oltre cento fotografie stereoscopiche realizzate da Luigi Marzocchi, operatore del Reparto Fotografico del Comando Supremo dell’Esercito, e proposte in un percorso inconsueto e suggestivo attraverso l'affascinante dimensione tridimensionale. Proiettate su cinque grandi box video con un innovativo sistema multimediale, le stereoscopie cat! apultano lo spettatore dentro le trincee, lungo i camminamenti, accanto ai soldati e tra la gente sopravvissuta, sulle note appositamente realizzate dal musicista contemporaneo Marco Gommoni.
venerdì 22 dicembre 2006
11gennaio06 Marco Paolini a MONTEBELLUNA

fonte: http://www.comune.montebelluna.tv.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1470
Giovedì 11 gennaio 2007 Marco Paolini porta in scena al Palammazzalovo lo spettacolo "Il Sergente - a Mario Rigoni Stern"
Inizio ore 21.00
Questo spettacolo prende vita e ispirazione dal libro scritto nel 1953 da Mario Rigoni Stern dal titolo Il sergente nella neve (1953), il racconto autobiografico dell’allora sergente Rigoni, impegnato nella sanguinosa campagna di Russia durante il secondo conflitto mondiale. Ambientato nell’inverno 1942-43, affronta uno degli episodi più drammatici nella storia del nostro esercito: la ritirata dei soldati attraverso la taiga russa. Ormai allo sbando e circondati dall’Armata Rossa, i personaggi del racconto, reali e non di fantasia, cercano di sopravvivere durante la ritirata, passando da un villaggio all’altro con alterne fortune. Li guida un giovane sergente, che diventerà poi lo scrittore del romanzo. E proprio grazie alla sensibilità dell’autore, facciamo la conoscenza di esseri umani profondamente sconvolti dal conflitto, ma che mantengono fino in fondo la propria dignità: così il tenente Cenci, molto amico di Rigoni e generoso in battaglia; il caporalmaggiore Moreschi, sempre di buonumore nonostante tutto; Tourn, alpino piemontese che nasconde con allegria la paura; Lombardi, cupo e taciturno; il caporale Pintossi, calmo e flemmatico… piccoli grandi uomini che affrontano un’avventura spesso senza via d’uscita.
“Per Mario Rigoni scrivere è stato un anticorpo alla disumanità. Ecco, forse quello che sto cercando è un anticorpo alla disumanità della condizione di spettatore. È un’illusione credere di esser spettatori di una guerra lontana perché quando pensi di essere spettatore, sei vittima senza saperlo. Senza la coscienza che non puoi chiamarti fuori, che se rimuovi questa cosa dalla tua vita, stai già scivolando in una perdita.
Mi ritrovo nella voglia di non arrendersi che era di Rigoni e dei suoi alpini, ma non come gesto di eroismo, lui marciava nella neve portandosi in spalla il peso tremendo delle armi. I volantini russi dicevano: italiani, siete a quattromila chilometri da casa, arrendetevi. Chi si arrendeva all’evidenza della realtà, alla stanchezza, chi rinunciava alle armi che aveva, a oliarle, pulirle e tenerle in efficienza, era finito. Io penso che la democrazia sia la nostra arma, quella che ha bisogno di manutenzione, e la dobbiamo curare.
Il Sergente non è un lavoro di denuncia ma non è nemmeno un medicamento per l’anima perché credo che il teatro non possa essere ne terapia ne antidoto. Penso alla possibilità di attingere all’esperienza, e che questo serva alla memoria, serva a prepararsi meglio ad affrontare le cose. Un teatro forse come addestramento, come istruzione". Marco Paolini
PROVINCIA DI TREVISO: prevendite
-Castelfranco Veneto L'Opera al Nero Via Garibaldi 14 – Tel. 0423 497790
-Conegliano Jungle Records Via Matteotti 31 – Tel. 0438 410746
-Montebelluna Ag. The Hole Records Via S.Lucia 11 – Tel. 0423 603792
-Montebelluna Compact Disc P.zza G. Monnet 13 – Tel. 0423 302552
-Casale sul Sile Kirikù Viaggi Via Roma 40 – Tel. 0422 822457
-Castelfranco Veneto De Santi Dischi P.zza Marconi 1 – Tel. 0423 492743
-Oderzo LP Dischi Via Garibaldi 50 – Tel. 0422 710211
-Pieve di Soligo Libreria Gioia P. zza Vittorio Emanuele II 21 – Tel. 0438 840594
-Treviso Compact Disc Via Ortazzo 13 – Tel. 0422 544735
-Valdobbiadene Vichival Tour Via Mazzini 4 – Tel. 0423 976322
Prenotazioni Telefoniche al: 041 2719090
Biglietto posto unico euro 12.00 + diritti di Prevendita
Le prevendite sono disponibili sulla rete di vendita BoxOffice, per la lista
completa delle prevendite http://www.boxofficeitalia.com
Scarica il volantino dello spettacolo.
Per maggiori informazioni : Ufficio cultura tel 0423-617424 0423-617423; e -mail centrogiovani@comune.montebelluna.tv.it
DOMANI A SCIARE
Domani la tabella di marcia è la seguente, salvo pacchi:
ore 6.45 sarò a casa di Paolo Scopelix
ore 6.50 tappa a casa imprenditore Piovesan
ore 7.00 - 7.05 fermata a Biadene dal celeberrimo Vector.
ore....da stabilire, causa varie ed eventuali, arrivo del gagliardo gruppetto a Corvara per calarci nel magnifico mondo delle Dolomiti.
la giornata seguirà a palle e pupazzi di neve...
buona fortuna....e tantissimi auguri di buon Natale e buone feste.
MEnez
mercoledì 20 dicembre 2006
cena, Ultimooo!
il dopo cena è da decidere!! magari il più sano può accompagnare il resto dei tusi!
ovviamente tutto dev'essere organizzato alla perfezione ma quello che propongo è che allo stesso tempo tutto rimanga nascosto.....me spieghe mejo!
no programmi culinari no programmi di nessun tipo, le uniche certezze? solo personali! e la fiducia di ognuno di noi verso il prox!|!
a disposizione: zona cottura 3+3 fornelli (co cuei sora), lavabo, frigo, caminetto con griglia/piastra, riscaldamento, divano, zona doccia, cantina, strumenti musicali e johnny, tut.
ognuno di noi penserà a quello che vorrà mangiare e far mangiare agli amici e ovviamente si preoccuperà di procurare ingrdienti e quello che occorre tranne le cose base tipo sale olio ecc... per venire a cucinare a casa menez.
insomma dall'antipasto al dolce, passando per lussuriosi secondi e invitanti contorni, il tutto accompagnato da vino birra ec....
fioi, ve spete!
P.S. i mandarini sono a casa mia
Sciata di Sabato?!?
Dopo il grande pacco ricevuto da Mene spedito per consegna espessa dai mittenti Piove e Vector (più di Piove che di Vector...) io propongo di rifarsi per la prima sciata del 2006 questo Sabato 23/12 ...
Per quanto il Sabato possa essere considerato dalle mie parti come giorno lavorativo, io sto cercando in tutti i modi di essere libero per questo grande evento.
Aspetto i vostri pareri a riguardo, altrimenti si potrebbe anche fare Martedì 26/12.
Per quanto riguarda la destinazione, Mene si è offerto di portarci tutti bendati ad una destinazione ignota e solo quest'ultima rivelata al momento dell'arrivo.
giovedì 14 dicembre 2006
Messaggio dalla Manoli (|)
martedì 12 dicembre 2006
DOMENICA
visto che siamo alle prime nevi propongo di salire un pò .
potrebbe essere anche San Martino di Castrozza o Moena.
sul sito http://www.dolomitisuperski.com danno la situazione aggiornata....
lunedì 11 dicembre 2006
CAPODANNO
Sarà anche il momento di salutare il Gigi che parte!
MAGIA DELLA NATURAAAA!!
SCOPERTA PROVENIENZA MANGA CENA ULTIMO DELL'ANNO 2005 A CANALE D'AGORDO

voi tutti, o quasi, ricorderete le folgoranti accuse che ognuno di noi, nella fattispecie mi Menez, Vector e Piove Ale, fece a propria discolpa ai danni del prossimo nel tentativo di giustificare la presenza del video Manga che il portatile Jubbox del Vector stava riproducendo durante la cena dello scorso ultimo dell'anno!!
Noi 3 infatti mettemmo insieme le nostre risorse audio, file de musica intende, provenienti da vari cd portati per farci compagnia.
a scena che val a pena ricordar:
a faccia de Scopel che fa notare il manga sul pc davanti lù e quea dee putee ospiti che sentà da chealtra parte rispetto noialtri paroni de casa xe restà scandaizaee...lore infatti le jera le ospiti benvenute che me gavevà portà pasticcio e dolce...
(un ricordo del vin de casa del Piovesan, moro)
fatta questa premessa mi sento in dovere di dichiarare che il filmato incriminato proveniva dalla mia collezione di cd.
Ebbene sì, come già anticipavo domenica scorsa in macchina ai 2 amici, la scoperta l'ho fatta proprio pochi giorni fa. Alla ricerca di file musicali mi sono imbattuto in un vecchio cd creato dai colleghi di mio fratello di Trento! proprio quel cd venne trasferito per intero sul pc del Vector che fiero della collezione allargata fece suonare tutta la sera ma proprio a metà serata la melodia e gli strumenti all'opera all'improvviso cambiarono......
el Menez
lunedì 4 dicembre 2006
Capodanno
Qualche bella idea?
venerdì 1 dicembre 2006
MUSIK MESSE - FRANKFURT '07
propongo di valutare la possibilità di andare alla celebre fiera degli strumenti musicli acustici, elettrici, accessori, software etc....
periodo mer 28 marzo - sabato 31 marzo
poi verranno altre questioni tipo aereo, alloggio.....
in alternativa a Rimini + o - lo stesso periodo la http://www.dismamusicshow.it/
ciao