mercoledì 28 febbraio 2007

Aspettate alcuni giorni per la ricarica del cell!

grazie alla segnalazione di Ale ecco una notizia che può interessare..

Abolizione dei costi di ricarica: nessun rinvio
14-02-2007



Abolizione dei costi di ricarica: nessun rinvio

Dal 5 marzo i consumatori potranno finalmente acquistare le ricariche per il cellulare senza più il balzello dei costi di ricarica. Nessun rinvio, quindi, all'entrata in vigore del decreto legge. È scaduto, infatti, il 13 febbraio il termine ultimo per presentare emendamenti contrari al decreto, come quello paventato nei giorni scorsi su uno slittamento della data entro la quale gli operatori avrebbero dovuto mettersi in regola con la nuova legge (cioè abolire i costi di ricarica).

Andrea Lulli, relatore alla Camera del disegno di legge di conversione del decreto sulle liberalizzazioni, ha chiuso di fatto le porte a possibili modifiche o rinvii alla legge, confermando che la data di entrata in vigore della normativa resterà il 5 marzo. Se è vero che la presa di posizione di Lulli sembra scongiurare in qualche modo possibili cambiamenti dell'ultimo minuto al decreto legge, è altrettanto vero che occorre vigilare sull'iter della discussione parlamentare, per essere certi che nei prossimi 60 giorni non sia posto un bastone tra le ruote tramite qualche emendamento voluto dai poteri forti delle lobby telefoniche.

Altroconsumo, poi, vigilerà sul comportamento degli operatori mobili una volta aboliti i costi di ricarica. Le aziende di telefonia hanno infatti già messo a budget tali ingenti entrate ed è lecito aspettarsi che tenteranno di rifarsi su altre componenti tariffarie (magari modificando al rialzo i costi delle telefonate). Altroconsumo monitorerà con attenzione nei prossimi mesi l'andamento delle tariffe e provvederà a segnalare alle autorità e allo stesso ministro Bersani ogni comportamento scorretto ai danni dei consumatori.


fonte: www.ALTROCONSUMO.it

martedì 27 febbraio 2007

Omaggio al mitico "I love you"



Qui di seguito riporto la notizia tratta dal Gazzettino di oggi come omaggio ad uno dei pezzi da 90 della nostra zona:

<< Morto l'oste Angelo Tormena
Trevignano

Se n'è andato un vero personaggi. La sua morte, arrivata improvvisamente, ha lasciato nello sgomento più assoluto gli amici e i clienti della storica osteria "All'alpino" conosciuta con il nome "Al folpo d'oro". Angelo Tormena, conosciuto da tutti come "Angin" o "I love you" da alcuni giorni non si sentiva bene e proprio ieri avrebbe dovuto recarsi dal medico accompagnato dal nipote Amos. Domenica lamentava alcuni giramenti di testa e faceva fatica a respirare, da qui la decisione di andare a letto nel primo pomeriggio per poi essere nuovamente dietro il bancone per preparare il tradizionale piatto di folpi. Allarmato, però il nipote verso le 18 è salito al piano superiore e ha trovato Angelo ormai privo di vita. Tutti lo ricordano come una persona speciale e generosa. Dopo molti anni passati alla Nordica, aveva assunto la gestione del "Folpo d'oro" nel 2000 dopo la morte del fratello Ulderico "Richetto". Ed aveva organizzato la rassegna nazionale di degustazione del folpo che ben presto era diventata un appuntamento culinario speciale della Marca Trevigiana con la presenza di diverse autorità, tra queste Giancarlo Gentilini. Angelo era anche un provetto cantante, aveva fatto parte del coro della parrocchia ed era soprattutto un ballerino elegante. Lascia la sorella Mariarosa e il fratello Amos. I funerali domani alle 15 a Trevignano. Ha donato le cornee.

>>

giovedì 22 febbraio 2007

Royale e Royale Noir il tema segreto di win XP

esce Vista ma per chi continua con XP può cambiare il tema provando i seguenti link:

http://madmark.wordpress.com/2006/11/19/royale-noir-il-misterioso-tema-per-windows-xp/

martedì 20 febbraio 2007

Sciata...

che ne dite di domenica? (25.02.07)

martedì 13 febbraio 2007

Aeora, IN SPAGNA

un ringraziamento a tutti i partecipanti alla cena della paella....

venerdì 9 febbraio 2007

Ciaspolata di Domenica scorsa


Per chi non c'era, eccovi il link per andarvi a vedere le fotografie fatte dalla macchina fotografica del sottoscritto, testimonianza della bella giornata trascorsa sul grappa:

http://www.r1piovesan.com/alex/Ciaspatour2007/index.htm

Chi ne ha delle altre ed in qualche modo le pubblica, risponda al post mettendo l'indirizzo.

Ciao

giovedì 8 febbraio 2007

Nuova Newsletter di TuaOra.it



Ciao a tutti, e un grazie a Vector per avermi invitato su questo blog! Rompo il ghiaccio annunciandovi che è arrivata la nuova newsletter di TuaOra.it, il community sempre al passo coi tempi. La potete vedere cliccando qui.

Naturalmente sarò felice se vorrete partecipare al mio progetto, per esempio mandando qualche filmato orario.
Ciao!

SKAT

giovedì 1 febbraio 2007

I metadata delle immagini


discutendo con Gigi a proposito di foto digitali;
un semplice e facile programmino per leggere ed analizzare i valori e parametri delle fotografie digitali, i cosiddetti metadata, tempi di esposizione, apertura, modello fotocamera etc...

Il programma si chiama Reveal si può scaricare da questo indirizzo

http://albumshaper.sourceforge.net/


in + allego testimonianza da Londra, lui dice che è lì per studiare