mercoledì 27 dicembre 2006

Inghiottiti da un’immensa fornace

Dentro la Grande Guerra: emozioni, immagini e parole

Vittorio Veneto (TV), Museo della Battaglia - fino al 20 febbraio 2007

Dedicata alla Grande Guerra, l’esposizione propone oltre cento fotografie stereoscopiche realizzate da Luigi Marzocchi, operatore del Reparto Fotografico del Comando Supremo dell’Esercito, e proposte in un percorso inconsueto e suggestivo attraverso l'affascinante dimensione tridimensionale. Proiettate su cinque grandi box video con un innovativo sistema multimediale, le stereoscopie cat! apultano lo spettatore dentro le trincee, lungo i camminamenti, accanto ai soldati e tra la gente sopravvissuta, sulle note appositamente realizzate dal musicista contemporaneo Marco Gommoni.

2 commenti:

Paolo S. ha detto...

Buongiorno cari ragazzi, ho ricevuto gentilmente da Vector l'invito per entrare in questo Blog per cui quello che leggerete è il mio primo post ufficiale dopo la procedura di registrazione. Ne approfitto per scrivere un commento positivo a riguardo il museo di Vittorio Veneto sulla Grande Guerra che ho avuto il piacere di visitare anni or sono (Menez se ne ricorderà) con le superiori in gita di un giorno. Tutto interessante ma soprattutto bellissime foto d'epoca e reperti. Ma se siete appassionati come il sottoscritto di storia e affini vi consiglio la visita al Museo della Guerra di Rovereto in prov. di TN.
Saeudo

Menez ha detto...

eh sì caro Diablos, con te a bordo abbiamo il piacere di trovare risposta alle nostre curiosità riguardo storia e quello che gira attorno!