sabato 20 gennaio 2007

Forno a Microonde, chi pro, chi contro

gentile blog Aeora, con la presente intendo scriverle per esprimere un'incertezza di fronte ad un bivio.
La scelta è impegnativa. Noto che il progresso ci vede sempre più attenti nello stare al passo dei tempi, è anche vero che talvolta l'informazione riguardo possibili rischi e noncuranze derivanti da queste nuove comodità, è spesso tralasciata e sottovalutata.

Meglio cucinare e riscaldare con pentole e forni tradizionali o rimpiazzare queste operazioni tramite il moderno (che proprio giovine non è) e veloce forno a microonde?

Vorrei richiamare la sua attenzione verso un articolo di cui ovviamente niente, parte o tutto può essere opinabile. ---> http://www.laleva.cc/ambiente/microonde.html

Segnalo anche il link a wikipedia, l'enciclopedia libera http://it.wikipedia.org/wiki/Forno_a_microonde

4 commenti:

Paolo S. ha detto...

Io l'invenzione del microonde la metto al secondo posto dopo quella della ruota.....all'inizio anch'io ero scettico e dicevo "ma che mi serve?" però dopo aver visto che in 5 minuti prepari e sei a tavola con del cibo come appena fatto senza il richio d'incendiarlo o seccarlo ho cambiato idea...per cui io voto per il microonde!

Piove ha detto...

Io non uso molto il microonde per i cibi ma il principio del "magnetron" (che si può leggere nell'articolo di Wikipedia), è il mio pane quotidiano usandolo tutti i giorni facendo funzionare le mie presse a lavoro, che mi permettono di scaldare gli stampi e fondere il PVC. L'unica differenza è che il microonde ha piccole potenze tipo 100-1500w, i macchinari dove lavoro arrivano anche a 30.000w. Se non ci fosse a quest'ora questo sistema chissà che mestiere farei...?!?

kive ha detto...

dopo aver visto che introducento nel forno a microonde una busta contenente del semplice grano turco, aspettare 90 secondi, si possono mangiare dei pop corn gia salati.....penso che l'invenzione non sia del tutto da trascurare!!

Vany ha detto...

venendo da una casa dove la modernizzazione arriva sempre con almeno 10 anni di ritardo, posso dire che il microonde è un'invenzione moooolto utile!
approposito, colgo l'occasione per lanciare un messaggio:
"paoooolo....quando andremo a vivere insieme....non chiedermi cosa voglio come regalo di compleanno! comincia con il microonde che vai bene!!!!!"
:)