
<< Morto l'oste Angelo Tormena
Trevignano
Se n'è andato un vero personaggi. La sua morte, arrivata improvvisamente, ha lasciato nello sgomento più assoluto gli amici e i clienti della storica osteria "All'alpino" conosciuta con il nome "Al folpo d'oro". Angelo Tormena, conosciuto da tutti come "Angin" o "I love you" da alcuni giorni non si sentiva bene e proprio ieri avrebbe dovuto recarsi dal medico accompagnato dal nipote Amos. Domenica lamentava alcuni giramenti di testa e faceva fatica a respirare, da qui la decisione di andare a letto nel primo pomeriggio per poi essere nuovamente dietro il bancone per preparare il tradizionale piatto di folpi. Allarmato, però il nipote verso le 18 è salito al piano superiore e ha trovato Angelo ormai privo di vita. Tutti lo ricordano come una persona speciale e generosa. Dopo molti anni passati alla Nordica, aveva assunto la gestione del "Folpo d'oro" nel 2000 dopo la morte del fratello Ulderico "Richetto". Ed aveva organizzato la rassegna nazionale di degustazione del folpo che ben presto era diventata un appuntamento culinario speciale della Marca Trevigiana con la presenza di diverse autorità, tra queste Giancarlo Gentilini. Angelo era anche un provetto cantante, aveva fatto parte del coro della parrocchia ed era soprattutto un ballerino elegante. Lascia la sorella Mariarosa e il fratello Amos. I funerali domani alle 15 a Trevignano. Ha donato le cornee.
>>
2 commenti:
Abbiamo perso un pezzo della nostra storia, e non sto scherzando! per i clienti come noi, anche se saltuari, non potremmo più dire "nemo da Tormena a magnar un folpet". Speriamo che l'ostaria rimanga com'è a ricordarci del mitico Angel.
Sono d'accordo con voi.
Un bel ricordo dello spirito di Angelo ed un particolare ricordo per i mitici bovui del torneo dee contrade, impossibile dimenticare
Posta un commento