mercoledì 4 aprile 2007

LOGICO o ILLOGICO?!



è così scontato che andare in montagna per una camminata rappresenta un rischio per la vita del tuo cellulare?...
per molti potrebbe derivarne una scusa per passare al nuovissimo modello appena uscito, per altri una liberazione, a me sembra una rottura di balle.

Mi spiego meglio.
Mia mamma Tiziana ieri mattina è andata a fare la classica gita fuori porta, tipica della pensionata, sul monte Cesen (Pianeze).

Fin qua direte "va ben, aeora?". Aeora è successo che in pomeriggio prendendo in mano il cell si accorge di un messaggio inedito: "CONTACT SERVICE"..

Oltre che inedito è pure anomalo perchè non era mai successo prima ma soprattutto perchè una volta portato il tel al negozio in piazza a monte, la domanda del negoziante è stata: "Sieu 'ndati in Pianeze?! Qua no ghi ne pi nient da far. L'è un segnae de un campo magnetico presente da chel casin de antenne che se trova in Pianeze che el spaca el software del teefono!" "Però l'è solche quel model de cellulare e de chea marca chel se rompe, chealtri no ja problemi!"

Bhè luminari dell'informatica e della tecnologia, chiedo a voi un appello per risolvermi il problema perchè un cellulare semplice, affidabile e ormai quasi completamente imparato nell'utilizzo, è un grosso problema se viene a mancare e anche perchè se per caso ne possedete uno identico non andate in Pianezze!

saeuti

2 commenti:

Paolo S. ha detto...

Beh cari, questa mi è proprio nuova...se non fosse che me lo dice Menez stenterei anche a crederlo...le antenne delle Pianezze che fottono un cellulare..io ho un Nokia, uno degl'ultimi modelli, ma mi viene il dubbio possa succedere anche a me...provo a fare una ricerca su qualche forum, magari c'è gente che ha risolto l'arcano, non si sa mai...comunque intanto grazie a Menez dell' avvertimento...stà tecnoegia, se stava meio co se stava pedo...

Piove ha detto...

Mio papà ha ancora quel telefono che funziona ancora benissimo. Non credo sia andato sulle pianezze di recente ma se ha intenzione di andarci gli dico di lasciarlo a casa! Grazie Menez, gli hai salvato la vita del suo telefono!