venerdì 14 dicembre 2007

mail dal presidente dell'associazione tutti in basso.....

Ciao a tutti ragazzi,

l' Associazione Tutti in Basso ha raggiunto quest'anno un grande obiettivo: 10.000 persone presenti all' Asolo Free Music Festival e 5.000,00 Euro donati al progetto Senegal di Padre Flavio Facchin ed è per questo che vi ringrazio tutti per la partecipazione e per il contributo che sicuramente avete dato.

Ringrazio ovviamente tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del progetto molte delle quali hanno dato la loro disponibilità alla realizzazione di una nuova iniziativa che qui di seguito provo a riassumere:

il 22 dicembre al Teatro Duse ad Asolo alle ore 21.00, l' associazione Tutti in Basso, sta organizzando un'altro evento che riteniamo molto bello ed importante, e cioè l'incontro con Nelson Cenci, un uomo, un medico, un poeta, un alpino di 88 anni compagno di Mario Rigoni Stern nella ritirata di Russia del '43, descritta nel libro "Il sergente nella neve".


Nelson Cenci ha scritto qualche anno fa un romanzo dal titolo "Ritorno" che descrive appunto quei momenti, giorni, miserie e difficoltà; ecco, noi cercheremo di carpirgli qualche ricordo, qualche esperienza, qualche insegnamento.

Questa intervista o per meglio dire questo "incontro" sarà condotto dal Prof. Giancarlo Cunial, mio insegnante al Collegio Cavanis, che ringrazio per la disponibilità; ringrazio anche Roberta Lorenzato, studente dello stesso istituto che presterà la sua voce nella lettura di parti del romanzo.

Infine ringrazio anche gli Alpini di Fonte ed il coro Monte Grappa diretto da Renata Bianchin che contribuirà con le musiche riproponendo canti antichi della tradizione alpina.

Il motivo: è stato deciso di organizzare tutto questo per aiutare il Gruppo Alpini di Fonte nella raccolta fondi per un progetto dei Padri Bruno Favero e Danilo Ceccato che operano sempre in Senegal.

L'entrata è gratuita; vi chiedo, se potete, di girare questa mail ai contatti che ritenete più opportuni.

Anticipatamente vi ringrazio e vi aspetto.

Andrea Dal Mina
Presidente Associazione Tutti in Basso

Nessun commento: